A Verbania lotta contro le erbe infestanti
Niente prodotti chimici per togliere le erbacce nel comune e l'impegno da parte dell'amministrazione
Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale e del competente ufficio e la squadra di operai, sul tema della cura del verde pubblico e del diserbo.
Tra le ultime iniziative l’adozione del sistema del piro-diserbo, l’alternativa alla lotta contro le erbe infestanti evitando l’impiego di prodotti chimici che sono vietati di fatto dal 2018 in Italia su indicazioni dell’UE.
“Il piro-diserbo -spiega l’assessore all’Ambiente e al Verde pubblico Giorgio Comoli– è un sistema ideale per scalinate, cordoli e porfido che prevede, dopo aver effettuato il taglio dell’erba, che il calore sprigionato dal cannello bruci le radici. Questo metodo, non sostituisce il taglio del verde, ma è un rinforzo che rallenta la veloce ricrescita degli infestanti e del verde”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.