Forti scrosci di pioggia sul Varesotto e sul grande Trittico di ciclismo
Particolarmente colpita la zona del Tradatese, dove si sono registrate forti piogge, e dove i Vigili del fuoco sono intervenuti per auto rimaste bloccate in due sottopassi allagati
(Foto di Angela Boschiroli, da Buguggiate) – La seconda ondata di maltempo prevista per oggi è puntualmente arrivata, con temporali e scrosci di pioggia che a partire dal primo pomeriggio si sono registrati a “macchia di leopardo” in tutta la provincia.
Numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco, chiamati per allagamenti, piante cadute e sottopassi allagati.
Particolarmente colpita la zona del Tradatese, dove si sono registrate forti piogge, con allagamenti. I Vigili del fuoco sono intervenuti a Tradate per due vetture rimaste bloccate in altrettanti sottopassi allagati, quello di via Piave e quello di via Matteotti. Nessun rischio per gli occupanti delle auto che sono riusciti ad uscire dai veicoli e a mettersi in salvo.
Forti piogge anche a Vedano Olona e Malnate.
A patire gli effetti del maltempo sono stati in particolare gli oltre 140 ciclisti del Grande Trittico Lombardo he sono stati colti da un forte acquazzone nel passaggio tra Castiglione Olona e Gazzada Schianno.
Proprio a Gazzada, a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, uno dei ciclisti è caduto, fortunatamente senza gravi conseguenze.
(Articolo aggiornato alle 15,30 del 3 agosto 2020 – Seguono aggiornamenti)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.