Quantcast

”Troppi incidenti, automobilisti fate attenzione ai caprioli”

Appello della Polizia provinciale che invita alla prudenza per tutto il mese di agosto

‘’Massima attenzione nella guida sulle strade che attraversano zone di presenza di caprioli al fine di evitarne collisioni con danni ai veicoli, agli animali e rischi per l’incolumità alle persone’’.

L’avvertimento arriva dalla Polizia provinciale che evidenzia l’alto numero di incidenti stradali avvenuti negli ultimi dieci giorni. Incidenti che hanno visto coinvolti veicoli e motoveicoli con esemplari di caprioli.

‘’In questo periodo e fino alla meta del mese di agosto – dice la Polizia provinciale  – i caprioli hanno il loro ciclo biologico quale periodo dell’accoppiamento. Si raccomanda una guida prudente sulle strade della provincia. E’ noto infatti che i caprioli, proprio in ragione del periodo dell’accoppiamento, hanno rituali tipici di rincorsa tra maschi ed è per tanto possibile che anche nelle ore diurne giungano improvvisamente sulle sedi stradali’’.

di
Pubblicato il 04 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore