Quantcast

“Più controlli al traffico in via XXIV Maggio”

Predisposte anche nuove telecamere a Madonna di Campagna e alla chiesa San Fabiano di Suna

Riceviamo e pubblichiamo 

“In merito alla petizione per via XXIV Maggio, sottoscritta da parecchi residenti, ricordiamo che questa Amministrazione non ha certo dimenticato quella via realizzando, nel 2018, un parcheggio atteso da tanti anni. Nel merito pensiamo che sia utile dare riscontro (come in altre zone) a un rafforzamento delle azioni per la misurazione dei dati del traffico nella via (quantità di veicoli, orari di punta, velocità ecc.) per poter studiare altre strategie (non basate sulle singole segnalazioni), agendo anche con un rafforzamento del controllo con una maggiore presenza della Polizia Locale, come già avvenuto in questi mesi con la collocazione di postazioni di controllo della velocità.

Al momento non sembra utile l’introduzione di un senso unico (che ricordiamo potrebbe paradossalmente aumentare la velocità dei veicoli e non diminuire i numeri dei passaggi delle auto), ma su questo l’Amministrazione vuole approfondire, sapendo anche che i dissuasori in zone fortemente abitate hanno le loro controindicazioni. Ringraziamo Loredana Bazzacchi per il suo impegno e la sollecita richiesta di azioni concrete. Continua anche l’impegno per il controllo del territorio con la predisposizione di telecamere per la video sorveglianza a Madonna di Campagna e alla chiesa San Fabiano a Suna”.

di
Pubblicato il 07 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore