Quantcast

“Scolpire la fotografia”, un corso con il premiato fotografo Gabriele Croppi

Disponibili due borse di studio per volontari e operatori del Terzo Settore

Scolpire la fotografia” è il corso di fotografia tenuto dal premiato fotografo ossolano Gabriele Croppi, in programmazione a Domodossola e Verbania, in collaborazione con il Collegio Rosmini di Domodossola e il Museo del Paesaggio di Verbania.

«In 25 anni la mia carriera da fotografo ha subito molti cambiamenti», afferma il docente, «ecco perché ho deciso di intitolare questo corso “Scolpire la fotografia”, rievocando un gesto di “manualità” e di “artigianalità” che in fotografia, ancora oggi, “nonostante” la tecnologia che ci circonda, continua ad avere un grandissimo valore aggiunto».

Un corso “aperto a tutti e con qualsiasi mezzo”, che per 8 incontri settimanali accompagnerà i partecipanti in un viaggio alla scoperta del mondo della fotografia partendo dal proprio gusto personale per arrivare a definire l’identità fotografica e la personalità di ogni partecipante.

Le lezioni seguiranno il seguente calendario:

A Domodossola, presso il Collegio Rosmini: dal 23 settembre al 29 ottobre (due classi, il mercoledì e il giovedì, con due uscite durante il weekend).

A Verbania, presso Casa Ceretti, dal 13 ottobre al 17 novembre (il martedì, con due uscite durante il weekend)

Sempre mantenendo i valori di non competitività, senza livelli, graduatorie o classifiche di sorta, l’iniziativa del fotografo ha deciso di sostenere la passione e l’impegno di chi ruota attorno al mondo del non profit (operatore/volontario/collaboratore etc.) scegliendo di destinare 2 borse di studio, una per il corso di Domodossola e una per il corso di Verbania, ognuna del valore di 300 €.

Per candidarsi è necessario inviare tramite posta elettronica a info@gabrielecroppi.com:

1. Lettera motivazionale del candidato; specificare eventuali collaborazioni in essere con enti non profit locali (volontari, sostenitori, soci, consiglieri, ecc.) (max 1 cartella word)
2. Un massimo di 10 fotografie in formato digitale scattate dal candidato e rappresentative del suo stile e della sua passione per la fotografia.

Scadenza invio candidature 10 settembre.

(Per maggiori dettagli consultare il sito http://www.fondazionevco.org/news/scolpire-la-fotografia/oppure contattare info@gabrielecroppi.com).

Pubblicato il 10 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore