A Masera la base area sanitaria del Soccorso dell’Ordine di San Giovanni
“Il primo passo per riportare in operatività l'attività di soccorso sul territorio del V.C.O.”
Importante riconoscimento per la base elicotteri di Soccorso di Masera. È infatti la prima base aerea sanitaria del Soccorso dell’ordine di San Giovanni. Il riconoscimento è arrivato dalla presidenza nazionale dell’ordine Giovanniti.
“Dopo innumerevoli sforzi e tanta determinazione per raggiungere questo obiettivo, la dirigenza della sezione territoriale SOGIT di Verbania, ritiene questo obiettivo raggiunto, solo il primo passo per riportare in operatività sul territorio del V.C.O., una delle province montane più estese d’Italia, un importante e fondamentale attività di soccorso aereo” il primo commento ufficiale a livello locale.
La Sogit è una onlus che opera nel campo del primo soccorso d’emergenza, trasporto sanitario e protezione civile. Nel Vco guidata da Alberto Furlan, l’associazione è stata molto attiva nel corso dell’emergenza Covid.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.