E’ tutto pronto per la Sgamelaa
Domani partenza alle 10 da Toceno (giro di 16 chilometri) e da Santa Maria Maggiore (minigiro di 5 chilometri)
Ritorna la Sgamelaa. L’appuntamento è per domani, domenica 23 agosto. con un percorso ridotto a 16 chilometri (e partenza da Toceno, non in linea ma distanziata, ovvero tre atleti ogni 10/15 secondi).
Si tratta dunque di una “special edition”, come confermano gli organizzatori del Csi Verbania: “E’ stato idispensabile procedere a delle modifiche, anche sostanziali – spiegano -. Saranno organizzati due percorsi, uno più breve destinato a una passeggiata aperta a tutti di 5 chilometri da Santa Maria Maggiore a Druogno e ritorno e un percorso più lungo di circa 16 chilometri che, partendo da Toceno, toccherà tutti gli altri comuni della Valle Vigezzo sul tradizionale percorso storico. La gara dei 16 km si svolgerà con la formula “Cronometro individuale”, con partenze distanziate di 3 atleti ogni 10/15 secondi in tre corsie separate. Per il percorso più breve la partenza verrà fatta garantendo il distanziamento ma non verrà registrato il tempo impiegato. E’ vietato costituire gruppi di atleti lungo il percorso. Mancheranno purtroppo dei servizi che erano tradizionali quali: ristori alimentari lungo il percorso, Pasta Party finale, Docce a fine gara. Questo perché con le norme attuali sono impossibili da garantire”.
A causa dell’emergenza Coronavirus è inoltre previsto un numero massimo di iscritti di 1000 atleti. La 47esima Sgamelaa vedrà dunque domani due partenze: dalle 10 a Toceno per il giro di 16 chilometri; e sempre dalle 10 ma da Santa Maria Maggiore per il minigiro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.