A Belgirate saranno in 5 a contendersi la poltrona da primo cittadino
Tra loro anche una lista di estrema destra
Sono in cinque a contendersi la poltrona di sindaco a Belgirate: “Progetto Belgirate”, che candida a primo cittadino il vicesindaco uscente, Walter Palazzetti; “Energia per Belgirate”, che propone Gherardo Fiume; “Obbiettivo Comune”, a sostegno di Sergio Griggi; il “Partito del Valore Umano” con Luca Piana. S’è materializzata a sorpresa, questa mattina, una quinta candidatura: Carlo Rola, per i Nazional socialisti del Nsab.
Non una novità a Belgirate, i nazional socialisti erano già stati in consiglio nell’ultimo mandato del sindaco Pollini approfittando del fatto di essere la sola lista concorrente dell’allora sindaco uscente. Questa volta non sarà così.
Esce di scena la lista orientata a centrosinistra dell’ex sindaco Flavia Filippi, che nel 2015 aveva mancato la riconferma per pochi voti in meno del sindaco eletto, Valter Leto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.