Preparate l’ombrello, in arrivo piogge e temporali nel fine settimana
Giunge dalla Scandinavia la circolazione depressionaria che porterà il maltempo con forti temporali
Il bollettino meteorologico pubblicato dal Centro Geofisico Prealpino non promette nulla di buono per il fine settimana. La nostra regione sarà coinvolta da una circolazione depressionaria che si allunga dalla Scandinavia all’Iberia e convoglierà venti umidi con nuvole e piogge su tutto il Nord Italia. Lo sbarramento alpino accentuerà le precipitazioni lungo i rilievi. Termina così il lungo dominio dell’anticiclone agostano e l’aria più fresca della bassa pressione riporterà le temperature nella norma stagionale.
Venerdì il cielo sarà molto nuvoloso o coperto tra le Alpi e l’alta pianura con piogge deboli sparse al mattino, in intensificazione nel pomeriggio. Possibili temporali. Sulla bassa padana piogge più rare e ancora un po’ di sole.
Sabato molto nuvoloso o coperto con piogge sparse, più intense a ridosso dei rilievi, soprattutto tra Ossola e Lario. Possibili rovesci e temporali. Temperature massime in diminuzione. Limite neve sulle Alpi verso 3000 m.
Domenica ancora cielo coperto con piogge in attenuazione dal pomeriggio. Neve sulle Alpi fino a 2700 m. Sulla bassa padana perlopiù asciutto e schiarite.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.