Cobianchi, Marchionini: “La comunità scolastica non si ferma”
Visita del sindaco all'istituto verbanese
Visita del sindaco Silvia Marchionini questa mattina al Cobianchi. Il primo cittadino, attraverso i social, ha poi voluto tranquillizzare i verbanesi. La notizia dell’utente positivo al covid ha suscitato l’attenzione dei media nazionali e generato allarme e preoccupazione, anche riguardo il regolare svolgimento dell’attività scolastica.
“Sono venuta al Cobianchi , la ‘mia scuola’ -scrive il primo cittadino- per portare la vicinanza dell’amministrazione comunale in questi giorni di clamore. Soprattutto per rassicurare!”
“La dirigente scolastica Enza Maselli -prosegue- ha messo in atto immediatamente il protocollo sanitario, dopo la scoperta di un soggetto positivo, a cui va l’augurio di pronta guarigione. Ho sentito la Direzione dell’Asl Vco che si è attivata tempestivamente.Oggi è partita la sanificazione dei locali”.
“La comunità scolastica non si ferma. -sottolinea la Marchionini- Le condizioni di sicurezza saranno pienamente rispettate per ripartire con fiducia”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.