Valorizzare cultura ed enogastronomia, torna la scuola di Project management
Si svolgerà dall’8 al 12 settembre a Villa San Remigio
Considerato il successo dello scorso anno e la convenzione avviata dall’Università del Piemonte Orientale (UPO) con quella di Milano e della Tuscia per l’ambizioso progetto Italian Mountain Lab – Ricerca e Innovazione per l’ambiente e i territori di Montagna – la X edizione della Scuola estiva in “Project management nella valorizzazione delle risorse culturali ed enogastronomiche locali” si svolgerà dall’8 al 12 settembre 2020 nel Verbano Cusio Ossola e più precisamente a Verbania, nella prestigiosa cornice di Villa San Remigio.
Il progetto, finanziato dalla Fondazione CRT, affronterà il tema della valorizzazione delle risorse culturali, materiali e immateriali, e di quelle eno-gastronomiche, ritenute sempre di più una risorsa indispensabile per lo sviluppo degli orizzonti culturali, turistici e gastronomici dei contesti montani, anche in relazione all’attuale situazione pandemica.
Nello specifico, grazie alla collaborazione con l’Associazione Ars.Uni.VCO, l’edizione 2020 della Scuola estiva sarà l’occasione per condividere riflessioni ed esperienze sul rapporto tra turismo e territorio montano in un approccio multidisciplinare. Parteciperanno 30 studenti dell’Università del Piemonte Orientale iscritti al corso di laurea triennale in “Promozione e Gestione del Turismo” e al corso di laurea magistrale in “Lingue, Culture e Turismo” (in presenza); seminari e lezioni verranno poi resi disponibili agli studenti delle Università partner di UPO, ovvero Università degli Studi di Milano e Università degli Studi della Tuscia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.