Omegna, chiuso a tempo indeterminato il ponte di via XI Settembre
Non ci sono le condizioni per una riapertura al traffico veicolare
Chiuso a tempo indeterminato per ragioni di sicurezza. Il ponte di via XI Settembre, sopra il Forum, è off limits da metà agosto, dopo che si era verificato un piccolo cedimento che aveva causato la caduta di materiale.
“Non ci sono le condizioni per una riapertura al traffico veicolare: la chiusura sarà lunga, probabilmente per tutto l’anno” conferma l’assessore ai lavori pubblici Stefano Strada.
L’amministrazione ha nel cassetto un progetto, per un importo di 615mila euro, che prevede la messa in sicurezza con il rifacimento quasi completo del ponte: la corsia rimarrebbe unica, ma verrebbe fatto un marciapiede per i pedoni. “A Roma c’è un nuovo bando e la speranza -conclude Strada- è di avere un finanziamento dal Ministero”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.