Pubblicato il bando energia 2020 del Comune di Verbania
Contributi ai cittadini per le spese legate all'efficientamento energetico
Con il nuovo Bando Energia l’Amministrazione Comunale ha deciso di incentivare ulteriormente i cittadini di Verbania verso azioni di efficientamento energetico e di sostenibilità ambientale.
In linea con gli obiettivi del PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile), restano confermati i contributi economici per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici (impianto fotovoltaico, solare termico, pompe di calore, impianti geotermici, coibentazioni, sostituzione di serramenti e di caldaie), l’acquisto di e-bike (bicicletta a pedalata assistita) e l’acquisto di grandi elettrodomestici di utilizzo quotidiano (lavatrice, frigorifero, lavastoviglie, forno, ecc.).
“Continuiamo a dare attuazione, con iniziative concrete e a favore delle famiglie, al piano di azione per l’energia sostenibile (il PAES sottoscritto da Verbania nel 2015) – afferma l’assessore all’ambiente Giorgio Comoli – “proseguendo con impegno il lavoro iniziato dalla precedente Giunta con l’assessore Laura Sau”.
Tutta la documentazione, unitamente ai moduli da compilare (in formato pdf editabile) è scaricabile sul sito del Comune di Verbania nella sezione ambiente http://www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Ambiente/BANDO-ENERGIA-Contributi-economici-ai-cittadini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.