Seggi elettorali, Verbania Civica chiede di non votare nelle scuole
“La scuola sia al centro dell'attenzione dell'amministrazione verbanese”
Il Gruppo politico Verbania Civica, in occasione dell’imminente riapertura delle scuole, in considerazione anche della protratta chiusura delle stesse, chiede al Sindaco Silvia Marchionini “di ipotizzare e realizzare, una volta e per sempre, in accordo con il Signor Prefetto, lo spostamento dei seggi elettorali comunali in sedi extrascolastiche”.
La richiesta per consentire un inizio ordinato e regolare delle attività didattiche in tutte le scuole.
“La nostra amministrazione – si legge nella nota del gruppo – si è sempre contraddistinta per l’attenzione al mondo della scuola, con attenzione anche alla qualità degli edifici scolastici. Chiediamo al Sindaco uno sforzo organizzativo in questo senso per riportare la scuola al centro dell’attenzione della comunità, alleggerendola da compiti che non le sono propri. Crediamo così di venir incontro alle necessità delle famiglie degli scolari delle scuole interessate”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.