Pregiudicato di Domodossola in sorveglianza speciale
Il 33enne era stato condannato in passato per spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, violenza sessuale, guida in stato di ebbrezza e stalking
Su proposta del Questore del VCO, il Tribunale di Torino — Sez. Misure di Prevenzione ha emesso un decreto applicativo della misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza per anni 2, a carico di un noto pregiudicato domese, M.C. di anni 33, condannato per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, violenza sessuale, guida in stato di ebbrezza e di recente indagato per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.
L’impegno della Questura, per contenere la condotta delinquenziale di soggetti pericoli per la società, ha portato a chiedere al Presidente del Tribunale di Torino l’emissione della misura di prevenzione più grave.
Durante tale periodo, l’uomo sarà obbligato a soggiornare nel comune di dimora da lui dichiarato, dovrà rincasare la sera entro le ore 21 e non uscire prima delle ore 07, non dovrà frequentare persone colpite da condanne o sottoposte a misure di sicurezza o prevenzione, dovrà dedicarsi alla ricerca di un’occupazione lavorativa, non potrà accedere agli esercizi pubblici tra le ore 18 e le ore 21, il tutto finalizzato al reinserimento nella società, rispettando le regole di civile convivenza e vivendo nel rispetto della legalità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.