Pioggia e freddo: è arrivato l’autunno
Il meteo del fine settimana ci ricorda che ormai l’estate è davvero finita. Venerdì e sabato è prevista pioggia. Domenica il sole farà capolino
Ormai l’autunno è arrivato e le temperature estive lasciano il passo a una perturbazione che dalle Isole Britanniche arriva fino alla Penisola Iberica per spingersi sulla regione Padano-Alpina. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino sono attesi rovesci e temporali fino a Venerdì sera e un sensibile abbassamento delle temperature che porterà la neve sull’Arco Alpino localmente anche a 1500 m.
Venerdì sarà molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse. Rovesci e temporali forti nella notte. Neve sulle Alpi fino a 1500 m. Nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni che si esauriranno in serata con l’ingresso del vento da Nord
Sabato nuvolosità irregolare al mattino con schiarite soleggiate e anche qualche rovescio. Migliora nel pomeriggio. Ventoso fino a sera. Sensibile diminuzione delle temperature.
Domenica sarà generalmente soleggiato e asciutto. Passaggi nuvolosi sulle creste alpine con neve portata da Nord.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.