Riqualificazione ex-Girmi, Marchioni pensa a un centro benessere
La proposta portata avanti dal Pd per lo sviluppo di un'area strategica per il futuro della città è stata accolta da tutte le forze politiche
Omegna è pronta a scommettere in maniera compatta sul futuro dell’area dell’ex Girmi. La proposta portata avanti dal Pd nei giorni scorsi, con la richiesta della convocazione di un tavolo tecnico per ragionare insieme a Regione, Ministero e Ue per lo sviluppo di un’area strategica per il futuro della città, è stata accolta da tutte le forze politiche. “Siamo favorevoli e propensi a ragionare insieme su quale possa essere l’idea migliore per quest’area: è impossibile pensare ad un’acquisizione da parte del Comune -spiega il sindaco Paolo Marchioni– ma dobbiamo cercare di fare sistema ed attirare investitori”. Marchioni avrebbe un sogno, chissà se realizzabile. “Con un giardino del genere, con una vista incredibile, credo che si potrebbe ragionare sull’ubicazione di un Qc Terme (Gruppo leader in Italia nel settore benessere ndr). Sarà mia premura contattare la proprietà per sondare un loro possibile interesse ad un investimento del genere” le parole del primo cittadino.
Soddisfazione per l’interesse collettivo che ha attirato la sua proposta ha espresso il capogruppo del Pd Alessandro Rondinelli. “Sono molto soddisfatto, come primo firmatario di questo documento -le sue parole- che ci sia attenzione da parte di tutti per lo sviluppo di un’area chiave per Omegna. È importante agire insieme, senza distinzioni e logiche partitiche”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.