Ludoteca di Omegna, appaltati i lavori per risolvere il problema degli allagamenti
Saranno realizzate delle briglie per incanalare l'acqua dalla rotonda dell'ex Fiat e in via XI settembre
Finalmente dovremmo esserci. La giunta di Omegna, nella seduta di venerdì, ha dato il via libera per l’appalto dei lavori che dovrebbero consentire una volta per tutte la risoluzione dei problemi che, in caso di forti piogge, provocano l’allagamento della ludoteca. Ironia della sorte è capitato proprio venerdì: le forti raffiche di vento, la grandine e l’acqua scesa a catinelle in pochi minuti hanno causato l’allagamento di alcuni locali. Saranno realizzate delle speciali briglie che dovrebbero incanalare l’acqua dalla rotonda dell’ex Fiat ed in via XI settembre.
“La regimazione delle acque -spiega il vice sindaco Stefano Strada– dovrebbe consentire di evitare gli allagamenti che negli ultimi anni si sono verificati alla Ludoteca. L’intervento messo in atto è superiore ai 40mila euro”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.