Maltempo nel Cusio, distrutta una fabbrica di cuscini a Omegna
A Omegna lo Strona ha letteralmente portato via una fabbrica
Situazione difficilissima nel Cusio. A Omegna in via Iv Novembre lo Strona ha letteralmente portato via la fabbrica di cuscini di Laura Gallina: distrutti laboratorio, macchine da cucire, auto private.
Per problemi strutturali, con pilastri danneggiati, sono state evacuate alcune famiglie negli edifici accanto. A Massiola le immagini sono drammatiche: una frana si è abbattuta su alcune case nei pressi della chiesa di Santa Marta. Per fortuna non ci sono feriti. Danni ingenti al campo da tennis dell’Asto, con tendone scoperchiato e distrutto, lamiere sono volate dal tetto dello stadio Liberazione di Omegna.
Seriamente danneggiata la strada che da Cireggio sale a Ponte Bria: anche qui l’acqua ha eroso il manto stradale. Piante cadute dovunque: sulla provinciale delle Quarne, ad Agrano e Pratolungo. Telefonia in tilt, diverse zone senza energia elettrica nelle frazioni di Omegna.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.