Verso Pavia: Puggioni prosegue il suo cammino lungo la Via Francisca
A partire dalla sesta tappa, Luciano Puggioni e Roberto proseguono il loro cammino in pianura, accanto al Naviglio. Oggi, martedì 20 ottobre, l'arrivo a Morimondo
Mancano più di 45 chilometri a Pavia, meta conclusiva della Via Francisca del Lucomagno, e il primo cittadino di Bardello li percorrerà in due giorni, unendo più tappe (la sesta, la settima e l’ottava).
Oggi, martedì 20 ottobre, lui e il suo compagno di viaggio sono ripartiti da Castelletto di Cuggiono e sono arrivati fino a Morimondo percorrendo un totale di circa 30 chilometri.
“Dopo un’abbondante colazione lasciamo l’accoglienza “La Scala di Giacobbe” e imbocchiamo quasi dubito la ciclopedonale del Naviglio Grande. Il percorso è molto bello, rilassante -bisogna fare molta attenzione alle centinaia e centinaia di cicloamatori che viaggiano ad alta velocità e in gruppi-, il paesaggio quasi bucolico” spiega Puggioni.
Caseggiati lungo il Naviglio
“Una breve sosta ad Abbiategrasso per rifocillarci, poi via verso Morimondo, luogo incantevole immerso nella natura. Qui possiamo ammirare dall’esterno l’antica Abbazia dei Frati Cistercensi, risalente al 1134, la cui struttura è rimasta inalterata nelle varie epoche”.
Morimondo
Domani, mercoledì 21 ottobre, l’arrivo a Pavia segnerà la fine di questa magnifica avventura.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.