Distrutta dalla frana di Massiola, la bottega di Vittorina potrà ripartire
Il sindaco: "Abbiamo dato la nostra totale disponibilità, anche in termini economici, per sostenere la signora che ha perso la sua storica attività"
Le immagini dell’edificio sventrato dalla frana avevano lasciato inermi e addolorati tutti i cittadini del borgo di Massiola, nel Vco. Ma per l’attività della signora Vittorina, è fortunatamente in arrivo una buona notizia.
La commerciante piemontese, che nell’ondata di maltempo del 2 ottobre scorso aveva subito ingenti danni alla sua storica bottega, avrà ora un nuovo locale dove poter riprendere in tempi brevi la sua attività.
Giovedì sera c’è stato un incontro molto proficuo e costruttivo tra la sua famiglia e l’amministrazione comunale di Massiola. “Come Comune – le parole del sindaco Renzo Albertini – abbiamo dato la nostra totale disponibilità, anche in termini economici, per sostenere la signora Vittorina. C’è un locale, a fianco della loro abitazione, che potrebbe essere adatto per la nuova bottega. Noi agevoleremo in tutto e per tutto la famiglia: dovrà poi arrivare l’ok dalle autorità competenti (in particolare l’Asl, ndr), ma faremo di tutto per farla riaprire il prima possibile” conclude il sindaco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.