Dopo Angera, Luino apre ai pazienti Covid
Uno sforzo ulteriore per aumentare ulteriormente la capacità ricettiva del Circolo
Ad ospitare i pazienti affetti da Covid-19, oltre all’Ospedale di Circolo, da lunedì c’è anche l’Ospedale di Angera, che entro stasera arriverà a riempire tutti i 75 posti letto attivati per far fronte all’emergenza.
Da oggi pomeriggio è inoltre pronto ad accogliere degenti covid+ anche l’Ospedale di Luino, con 24 posti letto dedicati.
L’ospedale di Varese quasi al completo, Angera e Luino in soccorso
Ma per far fronte ad un’emergenza che ogni giorno riversa circa cinquanta pazienti covid positivi necessitanti ricovero sui Pronto Soccorso, l’Azienda sta cercando di dilatare ulteriormente la propria capacità ricettiva, preparandosi ad attivare altri posti letto dedicati a questi pazienti al sesto piano del Monoblocco dell’Ospedale di Circolo: entro venerdì saranno “staffati”, cioè dotati dell’adeguato supporto infermieristico, i primi 25 letti dei cinquanta circa che si potranno ancora convertire. Si va verso la chiusura anche dell’attività chirurgica di Cittiglio. Gli interventi verranno quindi concentrati al Galmarini di Tradate mentre la rete lombarda di farà carico di altre urgenze
Uno sforzo enorme, che ha stravolto l’assetto organizzativo di tutta l’Azienda, ma che ad oggi ha permesso di garantire l’adeguata assistenza a tutti coloro che ne hanno avuto bisogno nella speranza di giungere al più presto ad un equilibrio tra nuovi ricoveri e dimissioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.