Gli interni di palazzo San Francesco a Domodossola cambiano volto
Verrà terminato a breve l'allestimento dello spazio museale. Folino: “Sarà un luogo che produrrà contenuti, aperto ad esperienze didattiche ed interattive”
“Dopo le grandi mostre di questi anni, che proseguiranno, avremo un museo bellissimo di tre piani, con chicche culturali inaspettate, aperto tutto l’anno. Sarà un luogo che produrrà contenuti, aperto ad esperienze didattiche ed interattive. Dopo 40 anni la Città, a partire da febbraio, si riapproprierà di un pezzo della sua storia”. Così l’assessore domese Daniele Folino commenta gli interventi negli spazi interni di Palazzo San Francesco per l’allestimento dello spazio museale che saranno terminati a breve.
“Il lavoro prosegue alacremente, in larga parte con artigiani e maestranze locali di grande maestria, -sottolinea Folino- oltre a professionisti ed esperti esterni, che hanno creato una squadra che porterà frutti importanti: in questi giorni vedo nascere un museo meraviglioso, che stupirà domesi e turisti”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.