Covid, reggono gli ospedali del Vco ma crescono i contagi anche tra il personale sanitario
In Prefettura incontro con Asl e amministratori locali: "Grosso problema sui ritardi degli esiti dei tamponi"
Vertice ieri mattina in Prefettura cui hanno preso parte, oltre al dottor Angelo Sidoti, i sindaci di Domodossola Pizzi, di Verbania Marchionini e di Gravellona Morandi, il vice sindaco di Omegna Strada e la direttrice dell’Asl Chiara Serpieri.
“E’ stato fatto il punto della situazione su quanto sta accadendo nel nostro territorio- le parole degli amministratori locali- e possiamo dire che la rete ospedaliera in questo momento sta tenendo: non ci sono criticità dal punto di vista dei ricoveri in generale e di quelli in terapia intensiva nello specifico”.
“Certo il numero di contagi sta crescendo in maniera importante e la curva va monitorata costantemente: il personale medico ed infermieristico, anche alla luce di alcune infezioni da covid, è sotto stress” spiegano al termione dell’incontro.
“I problemi sono poi legati al processo dei tamponi, per i quali i tempi si sono allungati troppo, creando problemi anche nella tracciabilità e nella rete dei contatti, va sicuramente implementato e migliorato questo servizio, centrale nella lotta al coronavirus” hanno ribadito gli amministratori. Domani confermata alle 17 la riunione della rappresentanza dei sindaci dell’Asl 14.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.