Quantcast

Fa spese con un bancomat non suo, denunciata una trentenne a Luino

Rintracciata grazie ai movimenti dei pagamenti e alle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali

polizia luino foto

Gli Agenti della Polizia di Frontiera di Luino hanno denunciato in stato di libertà una trentenne italiana residente a Lavena Ponte Tresa per indebito utilizzo di carta di pagamento.

Tutto nasce dalla segnalazione di smarrimento di un bancomat da parte di una signora di Luino che ha ricevuto delle notifiche sull’utilizzo della carta di pagamento per piccole spese in supermercati della zona, accorgendosi di averla persa.

Gli Agenti hanno ricostruito nel dettaglio i movimenti, scoprendo spese per circa 150 euro. Non era stato richiesto il pin al momento del pagamento perché usato solo in modalità “contactless”, per piccole somme alla volta.

Anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza sono state utili agli Agenti per riconoscere la trentenne, filmato mentre pagava. Convocata dagli Agenti ha ammesso le proprie responsabilità e si è dichiarata disponibile a risarcire la titolare del bancomat.

La trentenne ha anche raccontato di essersene impadronita quando, essendo a sua volta impiegata in un esercizio commerciale della zona, ha approfittato del fatto che la titolare lo avesse involontariamente dimenticato dopo un acquisto.

Pubblicato il 19 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore