Elisabetta Franchi continua a crescere: 4 nuove aperture all’estero
In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, molte aziende hanno faticato a riallinearsi ad una situazione nuova e molto complicata
In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, molte aziende hanno faticato a riallinearsi ad una situazione nuova e molto complicata. La pandemia ha infatti spinto sull’orlo del fallimento molte imprese italiane, anche in settori come quello della moda. Ma ci sono come sempre le eccezioni, come Elisabetta Franchi, un marchio che continua a guardare al futuro e che non si fa abbattere dalle circostanze negative attuali. In fondo questa è sempre stata una caratteristica distintiva della stilista bolognese, che spiega perché il marchio stia spingendo così forte sul pedale dell’acceleratore, specialmente in ottica espansione all’estero nel settore retail. Vediamo quindi di approfondire questa crescita.
4 nuove aperture all’estero per Elisabetta Franchi
Il famoso brand di moda femminile parte del gruppo Betty Blue ha scelto la linea dell’aggressione. Il marchio ha infatti deciso di aprire quattro nuovi punti vendita retail in terra estera, scommettendo con forza sull’internazionalizzazione. I primi due store sono già stati inaugurati a Beirut e Verdun, raggiungendo così un totale di ben 16 spazi attualmente attivi fra Medio Oriente e Africa sotto la firma di Elisabetta Franchi, mentre per il totale in linee generali all’estero il marchio è arrivato a 57 punti vendita. Sorride ovviamente il fatturato, che nel 2019 ha messo a registro una cifra record di circa 120 milioni di euro, con una crescita del 4,7%. Elisabetta Franchi rappresenta dunque una speranza per l’intero panorama del made in Italy, che mai come in questo momento dovrebbe puntare sull’internazionalizzazione e su altri fattori come l’export.
Il successo di una donna che non si è mai fermata
La scalata verso il successo di questo marchio non è casuale: si tratta infatti del naturale riflesso di una donna che non si è mai arresa di fronte alle difficoltà. Elisabetta Franchi ha sempre avuto dentro di sé uno spiccato spirito imprenditoriale, coltivato in una famiglia in difficoltà economiche e con un’infanzia tutt’altro che felice. Chiaramente nella vita ci vuole innanzitutto il talento, e anche da questo punto di vista Elisabetta non è mai stata seconda a nessuno. Già a 6 anni giocava da stilista con le bambole, avendo ben chiaro in mente quale sarebbe stato il suo futuro. Una passione nata molto presto, ma coltivata negli anni con sacrificio, lavoro e sudore della fronte: l’unica formula vincente che permette di arrivare al successo, e di mantenerlo costantemente negli anni. E si tratta di valori che oggi si possono riconoscere in ogni collezione a marchio Elisabetta Franchi, in capi nati con la volontà di mettere la donna al centro e di celebrarla in tutta la sua forza, la sua bellezza e la sua unicità. Elisabetta è semplicemente lei: una donna con la battuta sempre pronta, un’emiliana verace che non si siede sugli allori. Lei si dice felice di aver raggiunto i propri sogni, ma sottolinea che nella vita bisogna sempre dare l’anima per riuscirci.
L’enorme successo ottenuto da questo marchio di moda e il suo puntare sempre più in alto non devono quindi stupire, essendo un brand creato da una donna forte e che non si è mai tirata indietro di fronte alle difficoltà.
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