Quantcast

Solidarietà sotto l’albero a Omegna, in arrivo i regali per i bambini delle famiglie in difficoltà

I beneficiari li riceveranno a casa nei prossimi giorni

idee regalo sotto i dieci euro

Un Natale felice per chi non potrebbe avere nemmeno un regalo da scartare sotto l’albero. L’iniziativa, pensata dal sindaco di Omegna Paolo Marchioni, è stata subito sposata dall’Associazione Kenzio Bellotti, che ha finanziato il progetto, acquistando i giocattoli per bambini di tutte le età dal negozio Luca e Gloria di Casale Corte Cerro.

“Si è subito messa in moto -ha sottolineato in conferenza stampa l’assessore alle politiche sociali Sabrina Proserpio– una bella macchina della solidarietà. Il Comune ha messo l’idea ed un primo contributo, raddoppiato dalla Akb. Il Ciss e Casa Mantegazza fornito l’elenco, in forma anonima, dei beneficiari, che nei prossimi giorni riceveranno a casa i pacchi regalo. Un grazie a tutti, perchè si tratta di una splendida iniziativa” ha evidenziato la Proserpio.

“Non ci abbiamo pensato un attimo -hanno spiegato i consiglieri della Akb Franco Zampieri e Laura Corti– e ci è sembrato giusto sposare questo progetto. Da sempre aiutiamo i bambini e regalare un sorriso a Natale per noi è quasi un dovere”.

Lavoro duro per Luca Grazioli, titolare del negozio Luca e Gloria. “È stato un piacere scegliere ed impacchettare quasi 200 regali: oltre a quelli per i bambini poveri di Omegna, abbiamo preparato anche quelli per Borgomanero e Romagnano. Una soddisfazione essere stati coinvolti” le sue parole.

di
Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore