Quantcast

Mille euro per i volontari del gattile di Verbania

Tanti i proprietari che per motivi di salute hanno dovuto affidare i propri animali alla struttura comunale

Con delibera di giunta l’amministrazione comunale ha stanziato 1000 euro ai volontari dell’Associazione Nati con la coda per le spese extra derivanti dalla pandemia. Durante questi mesi molti proprietari, per gravi motivi sociali e di salute, non hanno potuto provvedere ad accudire i propri gatti, che sono stati ospitati nella struttura comunale di Via Plusc. Qui gli animali hanno potuto continuare ad essere accuditi, nutriti e curati dai volontari dell’Associazione Nati con la coda. L’emergenza sanitaria ha inoltre ridotto l’accesso al gattile e le donazioni che consentono alla struttura di andare avanti.

Il Comune di Verbania si occupa anche del recupero e della cura dei gatti randagi di colonie feline feriti e bisognosi di cure. Per questi animali, dopo un periodo di degenza presso la Clinica Veterinaria San Giovanni, a volte è necessario un periodo di ricovero nella struttura comunale prima di essere rimessi in libertà o andare in adozione. La continuità delle terapie è garantita dalla somministrazione di medicinali o parafarmaci acquistati dai volontari.

L’Associazione senza scopo di lucro Nati con la coda opera da anni sul territorio del Comune di Verbania e collabora con l’amministrazione per il raggiungimento dei compiti istituzionali in materia di contrasto al randagismo felino e tutela e benessere degli animali.

Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore