Il falò della Giöbia a Mercallo si seguirà in diretta
A causa dell'emergenza sanitaria non ci sarà la festa in piazza. I bigliettini coi desideri dei bambini verranno bruciati in segno di buon auspicio per un 2021 più sereno
La pandemia cambia le abitudini, ma alla tradizione non si rinuncia. Domenica 31 gennaio a Mercallo si accenderà il gran falò della Giöbia.
A causa della situazione sanitaria ancora delicata, non si potrà partecipare all’evento di persona. L’accensione, in ogni caso, si potrà seguire a partire dalle 18 in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Mercallo.
«È una Giöbia diversa – commenta il sindaco di Mercallo Andrea Tessarolo -, ma che vuole avere lo stesso significato. Bruceremo i bigliettini dei nostri bambini delle scuole, con l’auspicio che presto si potrà tornare alla normalità».
Il falò è organizzato dal Comune di Mercallo col patrocinio dei Comuni di Comabbio, Ternate e Varano Borghi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.