Quantcast

Astuti (Pd): “A Fontana chiediamo ristori specifici per la zona di confine di Luino“

Lo chiede il consigliere regionale del Partito democratico che concorda con la richiesta di Ascom

I colori del Mercato di Luino

«Il commercio nella zona di confine tra Luino e Ponte Tresa è in profonda crisi. Fontana e Guidesi destinino ristori specifici. Nella distribuzione dei ristori è necessario tener conto della specificità dei singoli territori».

A chiederlo è il consigliere regionale del Pd, Samuele Astuti, che raccoglie il grido d’allarme della Ascom Confcommercio di Luino e che denuncia, anche dopo il passaggio in zona gialla, una profonda crisi delle attività commerciali nella zona di confine, causata dalla mancanza dei clienti svizzeri.

«Molte attività commerciali – sottolinea Astuti – in queste condizioni rischiano di chiudere. Chiediamo a Fontana e Guidesi di tener conto nella distribuzione dei ristori della specificità dei singoli territori e destinarne, dove serve, di specifici e calibrati»

Pubblicato il 03 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore