Anche due castelli varesini tra le fortezze da scoprire secondo Lombardia Segreta
L'associazione culturale ha selezionato ventiquattro fortezze "da visitare almeno una volta nella vita"
Quali sono i castelli lombardi “da visitare almeno una volta nella vita”?
L’associazione culturale Lombardia Segreta ne ha selezionati 24. Sono solo alcune, tra le tante fortezze presenti nella regione.
Tra le mete suggerite in questo piccolo itinerario tra storia e arte, anche due luoghi della provincia di Varese. Il primo è la Rocca di Angera: il castello sulla riva lombarda del Lago Maggiore è una delle mete più celebri e visitate del circuito turistico di Terre Borromeo, l’insieme dei beni aperti al pubblico appartenenti all’omonima famiglia.
L’altro luogo varesino consigliato da Lombardia Segreta è il Castello di Somma Lombardo.
Qui il “post” pubblicato su Facebook dall’associazione con la selezione completa dei castelli in Lombardia da visitare almeno una volta nella vita:
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.