A Fossano la prima tappa del Giro d’Italia donne
L'ufficialità è arrivata proprio il giorno della Festa della donna con il sopraluogo tecnico del patron Giuseppe Rivolta nel comune
Il Giro d’Italia femminile 2021 prenderà il via da Fossano venerdì 2 luglio. L’ufficialità è arrivata proprio il giorno della Festa della donna con il sopraluogo tecnico del patron del Giro donne, Giuseppe Rivolta, a Fossano.
«Ho voluto fortemente che quest’incontro si svolgesse proprio nella giornata della Festa della donna – commenta il sindaco, Dario Tallone – in modo che assumesse una doppia valenza simbolica. Negli ultimi anni il ciclismo femminile ha assunto una sempre maggiore rilevanza e questa sarà un’occasione fondamentale per il rilancio del turismo e per far conoscere la nostra amata Fossano in tutto il mondo».
Bisognerà attendere ancora qualche giorno per i dettagli del percorso della prima tappa, una cronometro a squadre, che da Fossano giungerà a Cuneo. Al momento di ufficiale si ha il punto di partenza: via Roma all’altezza di piazza Manfredi, mentre in piazza Castello sorgerà il villaggio di partenza con il posizionamento dei bus delle squadre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.