Pellicini sulla viabilità di Luino: no al semaforo di fronte a Palazzo Verbania
Così l’ex sindaco dopo l’annuncio dell’amministrazione comunale
![Riapre Palazzo Verbania](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/07/caricamento-temporaneo-per-contributo-1594479349luiy9gbj5by5ozpm-1162960.610x431.jpg)
“Il proposito dell’amministrazione comunale di posizionare un semaforo sul Viale all’altezza di Palazzo Verbania vede la nostra ferma contrarietà. È vero che l’attraversamento pedonale, in quel punto, rallenta il traffico, ma la soluzione non è un semaforo, che avrebbe solo l’effetto di stressare ancor di più i cittadini, provocando ulteriori emissioni di gas tossici con le auto ferme in fila. Negli orari di punta, in settimana dalle 17 alle 19, e il sabato e la domenica, devono essere i vigili a favorire il deflusso del traffico. In passato lo hanno fatto bene e con buoni risultati e lo possono fare ancora. Posizionare un semaforo è invece una soluzione antistorica è controproducente. Ribadiamo il nostro parere contrario al progetto, nella speranza che l’amministrazione comunale voglia rivalutare la soluzione“. Lo fa sapere Andrea Pellicini del Gruppo Sogno di Frontiera
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.