Varese si sveglia sotto la neve
Passate le cinque capoluogo e parte della provincia sotto una fotte nevicata di marzo. Il punto sulla viabilità
Era previsto nevischio, soprattutto al mattino. E infatti la neve torna a fare capolino sul Varesotto, anche in maniera piuttosto intensa fin dalle prime ore del mattino.
Nevica da poco passate le 5 su Varese, le valli del nord e a tratti anche in altri punti della provincia (nella foto, la rotatoria di Valganna attorno alle 6.45).
VIABILITA’
Non vi sono problemi alla circolazione stradale come fa sapere la Polstrada di Varese.
TRENI
Anche le principali linee ferroviarie sembrano non avere problemi legati ai fiocchi: qualche ritardo sulla Domodossola-Gallarate e sulla Saronno-Seregno ma per questioni tecniche dei convogli e non dettate dalle condizioni atmosferiche.
METEO
Per il Centro Geofisico Prealpino oggi è prevista “nuvolosità irregolare spesso estesa. A tratti nevischio più probabile al mattino. Sensibile abbassamento delle temperature con massime raramente sopra i 10°C“. Domani, sabato, migliora: “Passaggi nuvolosi estesi e poco soleggiato. Asciutto su tutta la regione. Temperature in aumento durante il giorno. Ancora freddo la notte e all’alba con temperature spesso sotto zero”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.