Quantcast

Monti (Lega): “La pandemia ha riorientato le nostre politiche. Bene rifinanziamento bando parchi gioco inclusivi”

Secondo il presidente della commissione sanità e poliriche sociali «la disponibilità dell’assessore a rifinanziare il bando per la realizzazione dei parchi gioco inclusivi.Particolarmente apprezzamento da parte degli enti locali»

Emanuele Monti

«Abbiamo ascoltato con piacere le linee programmatiche dell’assessorato alla Famiglia, Disabilità e Pari opportunità, esposte in Commissione durante la seduta odierna dall’Assessore Alessandra Locatelli. È emersa la necessità di riorientare le politiche di Regione Lombardia in funzione degli eventi che si sono susseguiti nell’ultimo anno di pandemia globale. Le priorità che ci vedranno in prima linea saranno rivolte al contrasto alla povertà e all’educazione, due elementi che stanno attanagliando centinaia di famiglie lombarde. In vista dell’estate, stiamo lavorando per potenziare i centri estivi e gli oratori come luoghi di aggregazione educativa. Anche sulla violenza di genere l’attenzione è massima: vogliamo sostenere progetti scolastici di approfondimento sui temi della parità di genere oltre al potenziamento dei centri antiviolenza».

Così Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali, a margine dell’audizione dell’Assessore alla Famiglia, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli.

«Ho particolarmente apprezzato – aggiunge Emanuele Monti – la disponibilità dell’assessore a rifinanziare il bando per la realizzazione dei parchi gioco inclusivi. È una misura che ha riscontrato particolare apprezzamento da parte degli enti locali e molti progetti, pur essendo stati approvati, non sono stati finanziati per mancanza di risorse. L’assessore si è detta disponibile a rifinanziare la misura già a partire dal prossimo assestamento di bilancio».

Pubblicato il 24 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore