Calcinacci dal cavalcavia di Sesto Calende: partiti i lavori
L'amministrazione comunale ha chiesto all'azienda incaricata di risolvere il problema di fronte alle scuole prima del rientro degli studenti dopo Pasqua
Sono cominciati nella mattinata di mercoledì 31 marzo i lavori al cavalcavia Marchetti a Sesto Calende. Le operazioni di passivazioni serviranno a risolvere il problema della caduta di calcinacci che si è verificato alcuni giorni fa.
Secondo quanto emerso dai controlli, la caduta dei calcinacci è dovuta alla presenza di barre di ferro esposte e arrugginite. I lavori di sistemazione interesseranno tutta la lunghezza del cavalcavia, ma verrà data priorità al tratto situato sopra l’ingresso della scuola secondaria Bassetti.
«Abbiamo chiesto all’impresa incaricata – afferma il vicesindaco di Sesto Calende Edoardo Favaron – di completare il prima possibile le operazioni di passivazione di fronte alle scuole, in modo da garantire l’accesso e l’uscita in sicurezza degli studenti, che martedì 6 aprile ritorneranno in aula».
Nel tratto di strada sotto il cavalcavia è stato indetto con un’ordinanza il divieto di sosta e vietato il transito dei pedoni fino al termine di lavori per ragioni di sicurezza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.