“Fermiamo la strage infinita”, le modalità dello sciopero generale dell’11 maggio contro le morti sul lavoro
Lo sciopero generale di 4 ore è esteso nella provincia di Varese a tutti i settori, ad esclusione di quello sottoposti a preavviso e garanzia dei servizi minimi essenziali
Cgil, Cisl e Uil di Varese rendono note le modalità dello sciopero generale di quattro ore indetto nella giornata di martedì 11 maggio per chiedere a tutte le istituzioni un impegno eccezionale per fermare questa strage infinita.
Nella mattinata di martedì 11 maggio – dalle 9,30 alle 12 – si terrà un presidio davanti alla Prefettura di Varese.
Lo sciopero è esteso nella provincia di Varese a tutti i settori, ad esclusione di quello sottoposti a preavviso e garanzia dei servizi minimi essenziali. In quel caso i delegati sindacali organizzeranno diverse forme di lotta o lo sciopero in altre date.
Per tutte le altre categorie lo sciopero è di 4 ore, con queste modalità:
lavoro a giornata: le prime 4 ore del turno
lavoro a turni: le ultime 4 ore del turno di lavoro
Le Rsu-Rsa possono decidere una diversa articolazione dell’orario dellos ciopero per favorire la partecipazione al presidio davanti alla Prefettura.
Cgil, Cisl e Uil: basta morti sul lavoro, quattro ore di sciopero martedì 11 maggio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.