Quantcast

Piemonte: la mappa delle località di montagna che saranno “Covid free”

Si parte il 21 maggio da Alagna Valsesia. Il Vco conta ben 23 comuni considerati a "priorità alta"

Da Santa Maria Maggiore a Macugnaga, da Formazza a Scopello: la regione Piemonte ha presentato ieri il piano per rendere le sue località di montagna più sicure dal punto di vista sanitario. È la prima regione a puntare verso una strategia mirata di aree montane “Covid free”, attraverso la vaccinazione a tappeto di residenti e lavoratori, per il rilancio del turismo.

Il piano del Piemonte per rendere le montagne “Covid free”

Di seguito la mappa che evidenzia in giallo tutti i comuni considerati a “priorità alta” e in azzurro quelli a “priorità media”.

Qui l’elenco dettagliato 

La suddivisione delle aree è stata fissata sulla base di parametri che riguardano l’altitudine, la distanza dall’ospedale più vicino e l’omogeneità territoriale (sulla base del criterio richiamato nella circolare nazionale del generale Figliuolo). Il piano inizierà venerdì 21 maggio da Alagna Valsesia (VC).

In totale sono 23 (su 61) i comuni del Vco che rientrano nella fascia “gialla”, 16 su 26 quelli del Vercellese.

La mappa:

Mappa comuni montani

Le località del Vco: ANTRONA SCHIERANCO BACENO BOGNANCO CEPPO MORELLI CRAVEGGIA DRUOGNO FORMAZZA GURRO LOREGLIA MACUGNAGA MALESCO MASSIOLA PREMIA QUARNA SOPRA QUARNA SOTTO RE SANTA MARIA MAGGIORE TOCENO TRASQUERA VALLE CANNOBINA VALSTRONA VARZO VILLETTE

di
Pubblicato il 20 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore