Addio a Suor Silvana, per tanti anni al servizio della materna di Taino
La suora si è spenta domenica 23 maggio. Era molto amata nella comunità dove aveva svolto la propria missione tra la seconda metà degli anni Novanta e il decennio successivo
Taino dice addio alla “sua” Suor Silvana, per tanti anni figura chiave all’interno della parrocchia e della Materna Serbelloni, dove ha insegnato a tante generazioni di bambini, oggi ragazzi, cresciuti sulle colline del Basso Verbano.
(Nella foto, a sinistra insieme al Cardinal Carlo Maria Martini nel 2001)
La suora si è spenta ieri, domenica 23 maggio, vittima del coronavirus che sfortunatamente si è rivelato fatale.
Dietro a quello che a primo impatto poteva sembrare un aspetto austero, Suor Silvana conservava un animo paziente e generoso, come ancora oggi la ricordano le tante persone che nel corso degli anni sono rimaste legate alla religiosa in servizio del prossimo – in particolare dei bambini – a Taino a partire dalla seconda metà degli anni Novanta (1998) e per tutto il decennio successivo.
(La suora a destra della foto insieme ai bambini della Classe 1995)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.