All’ospedale di Luino una targa per ricordare il chirurgo Ochetti
Alla cerimonia era presenta la famiglia del medico prematuramente scomparso nel gennaio scorso
Una targa per ricordare il Dott. Alberto Ochetti, chirurgo dell’Ospedale di Luino prematuramente scomparso lo scorso gennaio, è stata ufficialmente scoperta nel salottino della degenza di area Chirurgica.
« Quando abbiamo saputo della scomparsa di Alberto – ha sottolineato Stefano Carini, Direttore della Chirurgia del Luini Confalonieri, – è partito un moto spontaneo che ci ha portato a devolvere le nostre offerte in beneficienza assecondando la sua generosità».
Alla cerimonia erano presenti la moglie i due figli del medico oltre ai colleghi del dott. Ochetti e al DG dell’ASST Sette Laghi, Gianni Bonelli.
Da questa mattina la degenza dell’area chirurgica è tornata nella sua sede originaria, al quarto piano del Padiglione centrale, con una dotazione di 16 posti letto mentre al secondo piano del padiglione centrale, la riabilitazione è passata da 4 a 7 posti letto e la Cure Subacute da 6 a 10.
L’aumento della capacità ricettiva dell’ospedale segna la ripresa dell’attività chirurgica con 10 sedute, comprensive di 5 sedute dedicate all’elezione e 5 all’urgenza. A breve, inoltre, potrà essere attivata anche una seduta operatoria settimanale per l’Oculistica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.