Centosedici pazienti Covid, gli ospedali della Sette Laghi archiviano la seconda ondata
Dal 12 ottobre scorso, l'azienda ha avuto sempre una situazione di emergenza che ora si va superando. Rimane una terapia intensiva dedicata mentre anche il Galmarini si avvia a diventare covid free
Poco più di 100 ammalati. L’Asst Sette Laghi si appresta a chiudere la seconda ondata e a ridare una struttura “normale” ai suoi ospedali.
Attualmente sono ricoverate 116 persone assistiti nei reparti del secondo ( pneumologia) e del terzo piano (hub Covid) oltre agli infettivi.
Rimangono 9 persone nell’unica terapia intensiva rimasta dedicata.
Si appresta a chiudere anche la medicina covid del Galmarini : sono solo 3 i degenti positivi per cui è già stata programmata la completa sanificazione e la ripartenza con tutti i reparti operativi di area “covid meno”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.