370 volti per raccontare la pandemia, la mostra a Travedona Monate
Le foto che Riccardo Posteri aveva realizzato ai suoi compaesani l'anno scorso verranno esposte sabato 19 e domenica 20 all'oratorio in occasione della festa patronale
Il giugno scorso aveva ritratto i volti dei suoi compaesani: visi conosciuti, ma che il coronavirus aveva nascosto dietro una mascherina. Finalmente a quasi un anno esatto di distanza il progetto di Riccardo Posteri vedrà finalmente la luce con una mostra in programma sabato 19 e domenica 20 giugno all’oratorio san Giovanni Bosco di Travedona Monate.
Protagonisti dell’esposizione saranno i ritratti delle centinaia di persone che il 23 maggio e il 6 giugno 2020 hanno partecipato alle sessioni fotografiche organizzate da Riccardo al cinema Santamanzio (leggi l’articolo). Il progetto intitolato “C’era un volto” ha raccolto un totale di 370 fotografie, tutte in esposizione, che raccontano la realtà di un paese alle prese con una situazione unica e difficile.
L’evento è organizzato dalla Proloco di Travedona Monate con il patrocinio del Comune in occasione della festa patronale. L’esposizione si potrà visitare sabato 19 e domenica 20 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. L’ingresso sarà libero nel rispetto delle norme anti-covid.
«La mostra – spiega Riccardo Posteri – vuole essere una semplice testimonianza, per ricordare il momento che abbiamo attraversato ed essere consapevoli di ciò che non vorremmo tornasse mai più».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.