Luino e la ripartenza, Bianchi: “Quando lo sport ha il sapore dell’unione fra comunità“
Il sindaco Enrico Bianchi felice per la manifestazione sportiva in programma per il fine settimana in città
“Sport senza barriere“ torna, e lo fa in un momento importante che è quello della ripartenza e delle zone bianche dovute alla lotta al covid che grazie alla campagna vaccinale ha permesso di arrivare a un forte abbassamento dei contagi e alla ripresa della vita sociale.
L’appuntamento a Luino è già per la giornata di domani con “Sport senza barriere“ che porterà in città sportivi e non alla ricerca di una passeggiata sul lago o di una sgambata tardo primaverile.
Un’occasione per riflettere sul momento e sul senso della manifestazione, pensiero che arriva con le parole del sindaco di Luino Enrico Bianchi.
«È significativo il fatto che il titolo scelto per la manifestazione, “di qua e di là dalla Tresa“ abbia il sapore di unione, e non di separazione», commenta Bianchi.
«Le belle iniziative hanno un respiro diverso se lette in questo modo, come unione e collegamento. La bellezza dell’iniziativa sta in queste cose, e rende ancora più nobile l’evento il senso dell’appuntamento legato al rispetto delle diversità».
«Questo evento ha richiesto molto lavoro e mi fa piacere che si realizzi grazie anche al fatto che il Comune ha sostenuto questa iniziativa. Ricordo che Dario Fo parlava della “Tresa che ci divide“: in questo caso il fiume ci unisce», ha concluso Bianchi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.