Cadrezzate con Osmate diventa tappa del mercatino dell’antiquariato
Ogni terza domenica del mese dalle 30 alle 50 bancarelle si posizioneranno nei pressi di villa Bozza Quaini. L'amministrazione comunale: «Comincia così la ripresa del turismo»
Il Mercatino dell’antiquariato fa tappa a Cadrezzate con Osmate. Ogni terza domenica del mese per tutto l’anno gli espositori porteranno le loro merci nel parco di villa Bozza Quaini, in piazza Davi, dalle 8 alle 18.
Ogni mese dalle 30 alle 50 bancherelle esporranno oggetti vintage, d’antiquariato e da collezionismo. Si tratta degli stessi espositori che propongono i loro cimeli ad Arona, Sesto Calende, Angera e in Ossola. Un’iniziativa che è stata promossa dall’amministrazione comunale di Cadrezzate con Osmate guidata dal sindaco Cristian Robustellini.
«Con l’arrivo del mercatino dell’antiquariato – spiega Marco Squizzato, consigliere comunale con delega al turismo e alla cultura – si comincia a riaprire al turismo. L’obiettivo è affiancare la storia del paese a quella legata alle collezioni degli hobbisti. Con questa iniziativa vogliamo infatti promuovere la bellezza e il ricco passato del nostro territorio, che non si limita solo lago».
Cadrezzate con Osmate diventa quindi sempre più “paese d’epoca”. È già stata infatti confermata anche la tappa cadresmatese della Coppa dei tre laghi, che a settembre vedrà sfrecciare auto e moto d’epoca lungo le strade della provincia di Varese, dal Sacro Monte al Lago Maggiore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.