Quantcast

Tre concerti d’estate con l’Orchestra della Svizzera italiana

Il 23, 24 e giugno tre appuntamenti musicali gratuiti a Mendrisio, Stabio e Bellinzona. E' necessario prenotarsi sul sito dell'Orchestra della Svizzera italiana

Generica 2020

C’è aria di vacanza e l’Orchestra della Svizzera italiana approfitta delle lunghe e tiepide serate estive per offrire tre concerti finalmente in presenza, a Mendrisio (23 giugno, all’aperto, nel Chiostro dei Serviti, 20:45); a Bellinzona (24 giugno, nella Chiesa di San Biagio, 20:45) e a Stabio (25 giugno, nella Palestra delle Scuole Medie, 20:45), sotto la direzione di Alessandro Calcagnile e con musiche di Boccherini, de Sarasate, Čajkovskij, Neruda e Haydn.

L’entrata è libera ma bisogna prenotare i posti su www.osi.swiss

In tutte e tre le serate si esibiranno con l’OSI i solisti Milo Ferrazzini (violoncello), Ekaterina Györik e Veronika Miecznikovski (violino), Diego Bassi (tromba) e Luca Magariello (violoncello).

I concerti di Mendrisio e Stabio si svolgono in collaborazione con l’Associazione Musica nel Mendrisiotto, quello di Bellinzona in collaborazione con la Città di Bellinzona. Tutto nell’ambito del Festival Ticino DOCG.

Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore