Due panchine viola a Stresa per “costruire gentilezza”
Il 25 giugno 2021 alle 17 al Parco Giochi di Stresa saranno inaugurate due panchine viola
Anche il comune di Stresa aderisce alla “Settimana Nazionale delle Panchine Viola”. L’iniziativa rientra nella campagna nazionale “Costruiamo Gentilezza” promosso dall’Associazione Cor et Amor.
Il fine del progetto è portare all’interno delle comunità locali le buone pratiche di gentilezza e di diffondere gesti gentili attraverso alcuni strumenti che li identificano simbolicamente, come le Panchine Viola. “Rappresenta un’opportunità per evidenziare l’importanza della gentilezza nella vita di tutti i giorni, nella comunità, nell’ambito sportivo e tra i più piccoli – ha commentato il sindaco di Stresa, Marcella Severino -. Creare una comunità in cui i bambini e adulti di domani possano agire attraverso comportamenti virtuosi e gentili. La gentilezza come abitudine sociale diffusa”.
Il 25 giugno 2021 alle 17:00 al Parco Giochi di Stresa saranno inaugurate due panchine viola. Entrambe saranno posizionate nei parchi pubblici frequentati dai nostri ragazzi, il Parco Giochi di Stresa e il Parco di Via Verdi.
“Mai come in questo ultimo anno – conclude il sindaco – la gentilezza, la solidarietà, la collaborazione e il sostegno reciproco sono state protagoniste della nostra comunità. L’emergenza sanitaria ha toccato la nostra Città turistica e le nostre famiglie impegnate nel settore, anche dal fronte sociale. Ma Stresa, i suoi Cittadini e le Associazioni si sono unite con l’unico scopo di sostenere i propri concittadini. Gesto dopo gesto, abbiamo creato tutti insieme una grande catena della gentilezza. Mantenendo lo spirito che ci ha contraddistinto, le panchine sono state recuperate e realizzate grazie all’aiuto dei Volontari dell’Albo Comunale di Stresa da poco istituito e che conta circa 50 aderenti. Invitiamo tutti i cittadini, bambini e Associazioni a partecipare all’inaugurazione, sosteniamo e costruiamo insieme GENTILEZZA”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.