“Passeggiate Sonore” per i più piccoli al Parco di Villa Maioni a Verbania
A luglio il Parco della biblioteca diventerà la cornice di otto appuntamenti dedicati ai bambini nell’ambito “Nati per Leggere”
La farfalla, la cavalletta, il pettirosso e la rana, simpatici animali a luglio protagonisti delle “Passeggiate Sonore” al Parco di Villa Maioni a Verbania. A partire dal primo luglio, la biblioteca civica verbanese ha infatti organizzato per tutti e quattro i giovedì del prossimo mese gli appuntamenti letterari dedicati ai più piccoli (fino ai 3 anni) e alle loro famiglie.
A condurrà i piccolissimi in un percorso di otto appuntamenti di lettura e ascolto, fatto di esplorazioni sonore con oggetti e strumenti, sarà l’autrice Maria Cannata. All’aria aperta i quattro piccoli animali prenderanno così vita da semplici oggetti, ascoltati, esplorati, da cui nascono suoni vicini al mondo del bambino e pensati per le sue mani.
Appuntamento dunque tutti i giovedì mattina dal 1 al 22 luglio; sono previsti due turni: alle ore 9.45 il primo turno per i piccolissimi, alle 11.10 il secondo turno dedicato ai più grandi. Per partecipare alle Passeggiate sonore è necessario prenotare, telefonando o scrivendo una mail alla Biblioteca di Verbania. In caso di pioggia le letture saranno annullate.
E per i più grandi (3-6 anni) il sabato mattina, alle ore 10.30, prosegue per tutta l’estate fino al 25 settembre, il consueto appuntamento con Poti Poti: i libri della Biblioteca viaggiano in bicicletta.
Le iniziative, organizzate dalla Biblioteca comunale, sono sostenute dalla Regione Piemonte e dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Nati per Leggere Piemonte, che ha la finalità di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.