Abbattuto il muro intorno alla palazzina della protezione civile ad Angera
Un intervento volto ad aumentare la visibilità dei passanti e rendere più sicuro l'attraversamento pedonale all'inizio di piazza Garibaldi
Lavori in corso alla palazzina della protezione civile in piazza Garibaldi ad Angera. Il muretto che circondava l’edificio è stato demolito per aumentare la sicurezza dei passanti che dal paese vogliono raggiungere il lungolago attraversando la strada.
Il muro impediva ai veicoli di vedere con chiarezza i pedoni in procinto di attraversare la strada, tanto che l’attraversamento pedonale che collegava la palazzina della protezione civile al bar Marinella era stato rimosso. Per provare a dissuadere i pedoni ad attraversare in quel punto era stata costruita anche una fioriera, ma l’idea non ha avuto successo.
Con la rimozione del muro e del cancello, invece, i conducenti dei veicoli possono ora vedere i pedoni con maggiore facilità, e l’amministrazione comunale ha chiesto alla Provincia il ripristino dell’attraversamento pedonale. I lavori prevedono anche la sistemazione della piccola area verde accanto alla palazzina e la realizzazione di un camminamento che colleghi via Sant’Arialdo a piazza Garibaldi.
«Un intervento piccolo ma utile – commenta il sindaco di Angera Alessandro Paladini Molgora – che permetterà finalmente a tutti coloro che abitano dall’altra parte della strada di raggiungere il lungolago a piedi in sicurezza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.