A Ranco i volontari ripuliscono le rive del Lago Maggiore
È stato il primo di otto appuntamenti organizzati dal Parco del Campo dei Fiori in programma da luglio fino a ottobre in tutto il Varesotto
Domenica mattina i volontari del Parco regionale Campo dei Fiori, Legambiente e “Goletta dei laghi” hanno ripulito le spiagge di Ranco, sul Lago Maggiore.
Nonostante le nuvole, un bel gruppo di tutte le età si è dato appuntamento sulle rive del Golfo della Quassa di Ranco per liberarle dai rifiuti abbandonati. Il bottino recuperato: una catasta di tubi in gomma, bottiglie e contenitori di vetro, frammenti di legno, bottiglie di plastica e tanto altro materiale pronto per essere finalmente smaltito correttamente.
L’iniziativa fa parte di un progetto sviluppato dal Parco del Campo dei Fiori, in collaborazione con Legambiente e le Guardie ecologiche volontarie del territorio. Otto giornate di volontariato in calendario da luglio fino a ottobre. L’appuntamento di Ranco è stato il primo, per chi volesse unirsi ai prossimi (link al programma), è necessario prenotare con una mail a educazione.ambientale@parcocampodeifiori.it. Ogni gruppo potrà essere composto da un massimo di 20 volontari.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.