Quantcast

Inizia di settimana con l’afa poi temporali e clima più fresco sul Varesotto

Le previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino annunciano ancora tempo perturbato per la prima parte della settimana che inizia

3 maggio 2020 fulmini

Si annuncia una prima parte di settimana turbata dal maltempo per la provincia di Varese. Temporali anche violenti colpiranno in maniera diffusa il territorio nelle giornate di martedì e mercoledì abbassando notevolmente le temperature anche di 6-8 gradi.

Dal bollettino del Centro Geofisico Prealpino si prevede un lunedì inizialmente soleggiato, dal pomeriggio nuvolosità in aumento su Piemonte e Lombardia occidentale con temporali in serata su Ossola, Verbano, Ticino e Lario in estensione nella notte anche all’Est, localmente anche sulla pianura pedemontana. Temperature massime in lieve aumento, caldo più afoso con temperature massime tra i 30 e i 33 gradi.

Martedì molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali sparsi, fin dal mattino e anche in pianura. Rare schiarite, di primo mattino e in serata. Nettamente più fresco, calo delle temperature massime tra i 24 e i 26 gradi.

La tendenza per mercoledì 14 e giovedì 15 Luglio fa intravedere un miglioramento. Tempo in parte soleggiato ma ancora instabile e possibilità di rovesci e temporali. Massime verso 25/27°C.

Pubblicato il 11 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore